Rispetto norme fondamentali ambiente scolastico

Utente BAIS00700P-aut

da Bais00700p-aut

Si richiama l’attenzione di alunni e docenti sull’importanza del rispetto dei comportamenti idonei all’ambiente scolastico, soprattutto in questo periodo caratterizzato dall’innalzamento delle temperature. Pertanto si invitano le alunne e gli alunni ad usare un abbigliamento consono all’ambiente scolastico e al rigore che lo deve caratterizzare. Un abbigliamento adeguato e decoroso all’interno dell’Istituzione Scolastica costituisce una forma di educazione ai valori del rispetto e della convivenza civile.
Si confida nella consueta collaborazione di docenti e personale A.T.A nel vigilare sull’osservanza di tali comportamenti, al fine di sostenere un processo di progressiva consapevolezza del valore dell’educazione alla Cittadinanza Attiva all’interno della Comunità Scolastica.